Qualità e prestazioni di prodotti e servizi software
Ogni organizzazione pone grande attenzione alla qualità e alle prestazioni dei propri prodotti e servizi. In un panorama tecnologico, oggi sempre più dinamico e complesso, Quality & Performance Engineering assume un ruolo chiave nel generare valore per le aziende e gli utenti finali.
Un software di qualità permette a una azienda di:
- essere competitiva sul mercato
- avere costi operativi ridotti
- rispettare le norme di sicurezza
- adempiere ai requisiti normativi.
Migliorare la qualità e le prestazioni dei prodotti e servizi software è essenziale anche per migliorare la sostenibilità e gli indicatori ESG.
LA NOSTRA OFFERTA
SU Quality & Performance Engineering
Il nostro lavoro è fornire un aiuto concreto ai clienti per costruire un processo di miglioramento continuo di qualità e performance di sistemi IT.
Ci concentriamo sulla qualità dei prodotti software, dei processi di produzione ed evoluzione del software (SDLC). Quest’ultimo è un presupposto imprescindibile per cogliere a pieno i benefici dei nuovi trend nell’automazione ed efficientamento dello sviluppo software. Per esempio, i trend legati all’uso dell’Intelligenza Artificiale e di piattaforme per lo sviluppo rapido di codice: da un lato, portano maggior valore agli utenti e dall’altro necessitano di un governo della qualità e delle performance.
Supportiamo il miglioramento lungo tutto il value stream: dal design iniziale del servizio business, alla definizione o riprogettazione di processi tecnici adeguati, fino alla realizzazione e ottimizzazione di applicativi efficaci ed efficienti.
✓ Test design, performance test, test automation
✓ Assessment su processi tecnici, qualità architetturale, applicativa e infrastrutturale
✓ Performance tuning, Troubleshooting applicativo e infrastrutturale
✓ Definizione e realizzazione di processi tecnici per il governo di performance e qualità di componenti software, integrati nel ciclo di vita del software
QUALITY
DIAMOND
MODEL
La qualità deve essere misurabile e testabile durante l’intero value stream di una organizzazione.
La qualità interessa infatti l’intero ciclo.
Aiutiamo le organizzazioni ad
allineare esigenze diverse.
Un esempio? La qualità dei servizi business e
le caratteristiche tecniche dei servizi IT
I NOSTRI OBIETTIVI
Garantire caratteristiche
di qualità misurabili
Ridurre i tempi
di erogazione del servizio
Fornire servizi IT stabili
e affidabili
Realizzare servizi IT in grado
di evolvere in modo semplice
Correttezza funzionale
e manutenibilità dei servizi
Migliorare le performance
Usabilità dei servizi
per gli utenti finali
Sicurezza e privacy
I NOSTRI SERVIZI
DI Quality & Performance Engineering
Quality Assessment
Facciamo analisi end-to-end dei processi IT. Proponiamo iniziative per migliorare i servizi IT e la loro integrazione.
Quality Design
Definiamo processi tecnologici e linee guida architetturali/tecnologiche. Ottimizziamo le prestazioni di sistemi IT..
Quality Monitoring & Testing
Progettiamo e realizziamo componenti di monitoraggio. Offriamo una valutazione continua di qualità dei servizi IT.